Seguici anche su

20 luglio 2017

Perché aumenta il prezzo di pagina99

Il prezzo del giornale è salito a 4,90 euro. Aumento in cui è compresa anche un'affezione che sentiamo di poter chiedere alla nostra comunità dei lettori

l'editore

Cari lettori, il prezzo di copertina del nostro giornale ha subito un aumento, passando da 3,50 a 4,90 euro. Sappiamo che si tratta di un aumento consistente, ma ci siamo trovati costretti ad adottarlo per diverse ragioni. Da un lato per continuare a garantire la qualità unanimemente riconosciuta dai lettori a pagina99. Dall’altro per continuare a distribuire il giornale nelle edicole, canale oneroso per una pubblicazione non di massa come la nostra, ma per noi del tutto irrinunciabile.

Ci troviamo infatti costretti a stampare e distribuire cinque volte le copie che poi effettivamente vendiamo in edicola, e questo solo per poter garantire la presenza di pagina99 in un numero minimo accettabile di punti vendita. È uno sforzo enorme che da oggi vi chiediamo di supportare e condividere. Per contro il prezzo degli abbonamenti (cartacei e digitali) e dell’edizione digitale del giornale non viene cambiato, nella speranza che questo possa costituire un incentivo a far crescere il numero di quanti scelgono questo canale distributivo.

Questo non significa che smetteremo di distribuire nelle edicole. Continueremo a esserci per servire coloro che non vorranno abbonarsi o passare alla copia digitale, ma perché ciò possa avvenire non abbiamo alternative all’aumento del prezzo di copertina. Aumento in cui è compresa anche una componente di affezione che questo settimanale sente di poter chiedere alla comunità dei suoi lettori.

Altri articoli che potrebbero interessarti